Incontro con l'autore Tiziano Fratus
“ARBOGRAMMATICUS: il respiro del grande albero”
Presenta Maurizio Lunardon presidente A.D.I.P.A Lunigiana
In collaborazione con A.D.I.P.A sezione Lunigiana.
a cura de IL MULINO DEI LIBRI
Se stiamo dentro un bosco e ascoltiamo prima o poi qualcosa si avverte, si intravede un flusso di energia che circola tra le foglie tra le radici. È come se le piante parlassero tra loro.
Nessuno conosce gli alberi come Tiziano, che attraverso i suoi libri ci aiuta a scoprire gli alberi e i boschi d'Italia ed in particolare quelli che potrebbero rischiare, per incuria, cementificazione o cattiva amministrazione, di scomparire e deperire. Nel nostro mondo la natura primigenia è stata grandemente modificata e dissacrata dalla mano e dal pensiero riduttivo e addomesticante dell'“Homo sapiens”.
Tiziano collabora con i quotidiani “La Stampa” e “Il Manifesto” e conduce la trasmissione Nova Silva Philosophica su “ Radio Francigena”.
Tiziano ha pubblicato libri di poesie dedicati alla natura che sono stati tradotti in 9 lingue e pubblicati in 16 paesi.
Il suo prossimo libro in uscita nel mese di giugno “Giona delle sequoie. Viaggio tra i giganti rossi del Nord America.” sarà pubblicato da Bompiani .
Nessun commento:
Posta un commento