Il comune di La Spezia ha invitato GAS, associazioni e singoli cittadini ad alcuni incontri per proporre di partecipare a un bando di prossima uscita per l'assegnazione di un pezzo di terra da ripulire, animare ed eventualmente coltivare.
Noi dei GAS siamo andati a vedere i terreni e ne abbiamo individuato uno, molto bello, di circa 4 ettari, in alto tra Marola e Cadimare.
Stiamo cercando di capire se ci sono persone interessate a
partecipare a questo progetto.
Il comune ci chiede soprattutto di tenere pulito questo spazio e di
organizzare iniziative, si occuperanno loro di fare l'attacco
dell'acqua e alcuni lavoretti di ripristino iniziali.
Ci sono alcuni olivi, per iniziare avevamo pensato di sistemarli e di piantare alberi da frutta, meno impegnativi in una prima fase. Ma chi vuole può benissimo coltivare ortaggi, piante aromatiche, etc., chiaramente con metodo bio.
Lo spazio è molto bello e chi partecipa potrà usarlo per organizzare eventi, iniziative, per passarci il tempo, portarci i bambini, etc.
Chi non ha tempo da dedicare alla coltivazione, etc. potrebbe comunque utilizzare lo spazio nel suo tempo libero dando un contributo per le spese.
Chiunque sia interessato può partecipare alla riunione di mer 27 ore 18 al Portrait in via Rattazzi 25
Bisogna presentare un progetto (ne esiste già una bozza) e inserire nomi di persone che si impegnano in questa attività.
Nessun commento:
Posta un commento