giovedì 11 settembre 2014

Un fine settimana per cambiare il corso della storia

Nel mese di settembre, i capi di stato saranno a New York City per un vertice storico sul cambiamento climatico. Con il nostro futuro in gioco, dedicheremo un week-end a cercare di piegare il corso della storia. 

A New York ci sarà una mobilitazione per il clima senza precedenti - in termini di dimensioni e d'impatto. Questo momento non interesserà solo New York e gli Stati Uniti. I capi di Stato di tutto il mondo saranno lì, così come l'attenzione dei media globali.

La nostra richiesta è di agire, basta parole: occorre intraprendere le azioni necessarie per creare un mondo con un'economia che funziona per le persone e per il pianeta - adesso! In breve, vogliamo un mondo sicuro dalle devastazioni dei cambiamenti climatici.

Sappiamo che nessun singolo incontro o vertice potrà "risolvere il cambiamento climatico" e per molti versi questo momento non riguarderà solamente il Summit.

Vogliamo che questo momento sia nostro - delle persone che lottano nelle nostre comunità per organizzare e costruire una forza in grado di affrontare il potere dei combustibili fossili, e di spostare il potere verso un mondo giusto, sicuro e pacifico.

Per fare questo, dobbiamo agire - INSIEME.

Appuntamento domenica 21 settembre alle ore 15 in pza del Bastione a La Spezia

Nessun commento:

Posta un commento