martedì 17 luglio 2012

incontri contadini a lerici



L'Assessorato alla Cultura del Comune di Lerici in collaborazione con il GAS-Gruppo di Acquisto Solidale "Lerici Piazza" organizza tre incontri su: "Ritorno al territorio e impresa sostenibile".
- lunedì 9 luglio 2012, ore 18.00 - 22.00 alla Rotonda dei giardini di Lerici, incontro su "Lerici in campagna fra orti, poggi e uliveti". I produttori agricoli locali si raccontano. Presentazione di alcune aziende agricole locali, mercatino e assaggi.
- martedì 17 luglio 2012, ore.21.30 sul Belvedere Stefanini (presso il muraglione del molo di Lerici). Interviene la Dott.ssa Angelica Polverini. Incontro dal titolo: "Dalle tradizioni contadine alla biodinamica". Il recupero degli uliveti incolti fra valorizzazione del paesaggio, scoperta di antiche e nuove culture e prospettive occupazionali e di impresa.
- martedì 24 luglio 2012, ore 21.30 sul Belvedere Stefanini (presso il muraglione del molo di Lerici), intervengono Arch.Daniele Virgilio e Geom. Dario Campagnolo. Presentazione del progetto "Campagna in città" del Comune di La Spezia. Dal censimento dei terreni comunali incolti alla valorizzazione agricola del territorio. Interviene il GAS "Lerici Piazza".

Nessun commento:

Posta un commento